L’istinto è la tendenza innata di un organismo vivente ad eseguire un particolare comportamento.
È scritto nel patrimonio genetico ed è immutabile.
In Gruppo Carli possiamo affermare che questo vale anche per l’impresa: dal 1960, la famiglia Carli è impegnata nella coltivazione e disidratazione di erba medica, un mestiere che richiede il giusto equilibrio tra competenza, impegno, esperienza, spirito d’impresa e innovazione, tutte caratteristiche presenti nella linea evolutiva del gruppo.
Affidandoci al nostro istinto per l’erba medica, perseguiamo il nostro scopo, quello di custodire i territori, di coltivare i campi, di trasformare l’erba medica, i foraggi e i cereali, in alimenti di elevata qualità e affidabilità per la zootecnia.
L’erba medica non è solo una coltura benefica da un punto di vista nutrizionale, o dalle insuperabili virtù nei confronti dell’ambiente, ma è fonte di proteine vegetali destinate unicamente all’alimentazione animale, non competendo, in termini di utilizzo di risorse naturali, con le colture proteiche consumate dall’uomo.
Nello svolgere la nostra attività, l’orgoglio più grande è quello di contribuire alla sicurezza alimentare, concretizzando l’idea di un’agricoltura sostenibile.
I valori che ci rappresentano
In Gruppo Carli perseguiamo incessantemente l’efficienza delle pratiche agricole e dei processi produttivi.
Il rispetto per la natura, l’innovazione tecnologica, la formazione dei collaboratori e la sicurezza degli ambienti di lavoro sono i principi alla base della nostra attività aziendale, da cui sviluppiamo una gamma di prodotti sempre più ampia e di qualità, a supporto della filiera agroalimentare del mondo.
Oltre all’evidente utilità, coltivare e trasformare l’erba medica è un mestiere pieno di vitalità, di passione e di gratificazione.