Gruppo Carli sarà espositore a China Dairy Expo 2024, dal 3 al 5 luglio, al Expo Centre di Wuhan, Cina, location B2D29.
Organizzato dalla Dairy Association of China, è l’evento del settore allevamento e dell’industria lattiero-casearia più importante del paese. Gruppo Carli parteciperà alla fiera DAC per mostrare la propria esperienza nella disidratazione dell’erba medica e per presentare i prodotti che ne compongono la gamma.
Presso la location Gruppo Carli nel padiglione B2, stand D29, i visitatori potranno scoprire come la nostra erba medica disidratata, 100% naturale e priva di OGM, sta contribuendo alla sostenibilità nell’allevamento da latte, garantendo razioni alimentari nutrienti e salutari.
Gruppo Carli infatti, coltiva i propri foraggi esclusivamente su campi italiani, senza irrigazione artificiale ed evitando fertilizzanti e prodotti chimici durante tutto il processo produttivo dalla semina allo stoccaggio.
Oltre al settore lattiero-caseario, nel Paese del Dragone l’erba medica viene utilizzata nelle razioni alimentari e nei mangimi destinati ai monogastrici, per lo più di suini e di avicoli. Oltre alla fibra, i molteplici formati e consistenze (il pellet, il wafer, lo sbriciolato) e i numerosi tipi di packaging che compongono la gamma Erba Medica, rispondono ai diversi fabbisogni alimentari in allevamento, confermando così Gruppo Carli come il fornitore europeo di riferimento verso l’Asia, nel settore dei foraggi disidratati.
L’erba medica Gruppo Carli non è geneticamente modificata e il processo produttivo è unicamente meccanico, senza l’uso di additivi o conservanti.
I metodi di coltivazione sostenibili attuati dalle aziende agricole di Gruppo Carli, l’accurata lavorazione della materia prima e la gestione della tracciabilità hanno consentito al Gruppo Carli di ottenere la certificazione biologica sulla gamma di prodotti a base di erba medica, in conformità con gli standard certificativi CNAS.