Gruppo Carli parteciperà come espositore alla Fiera Internazionale dell’Industria Mangimistica Cinese CFIA, in programma dal 18 al 20 aprile a Qingdao, Cina.
L’industria della nutrizione animale è in continua evoluzione, alla ricerca di soluzioni innovative e sostenibili per migliorare efficienza alimentare, prestazioni e benessere degli animali.
Con la crescente domanda di ingredienti di alta qualità e sostenibili per mangimi, l’erba medica svolge un ruolo chiave nelle strategie moderne di alimentazione animale.

Gruppo Carli offre ai produttori di mangimi una gamma completa di erba medica in pellet di svariate dimensioni (da 4 mm di diametro a 22 mm) e dalle molteplici calibrature qualitative (dal 12 al 22% Prot. stq).
Inviteremo i produttori cinesi di mangimi, nutrizionisti e allevatori a scoprire i benefici dell’integrazione dell’ erba medica nei propri programmi alimentari. Che si tratti di ottimizzare la crescita, di migliorare la produzione o di incrementare la sostenibilità dell’allevamento, l’erba medica è una soluzione comprovata per la formulazione mangimistica e per la zootecnia di precisione, tecnica di nutrizione attuata ormai in tutti i paesi, inclusa la Cina.

L’erba medica, per lo più nella forma pelletata, si distingue come ingrediente versatile e ricco di nutrienti, per l’indistria mangimistica, nelle formule di tutte le specie animali in allevamento. Oltre ai bovini, quindi, l’erba medica apporta importanti benefici anche alle specie monogastriche come suini, avicoli, conigli e per l’acquacoltura:
- Suini: fornisce aminoacidi essenziali e fibre, favorendo la salute intestinale e l’efficienza alimentare.
- Avicoli: offre una fonte naturale di proteine, vitamine e minerali, migliorando la produzione di uova e la salute generale.
- Conigli: favorisce la funzione digestiva grazie all’alto contenuto di fibra, riducendo il rischio di disturbi gastrointestinali.
- Acquacoltura: rappresenta una fonte sostenibile di proteine vegetali nei mangimi per pesci e gamberi, migliorando i tassi di crescita e la conversione alimentare.
Che sia in Cina o in Italia, contattateci! Saremo felici di mostrarvi come il pellet di erba medica può rivoluzionare la formulazione dei mangimi.