Ogni due anni, i professionisti della zootecnia si incontrano in Germania, ad Hannover, per il più importante evento europeo del settore: la fiera EUROTIER.
Con 2.600 espositori distribuiti su 280.000 m2 di superficie espositiva, EuroTier offre una panoramica completa, a livello globale, sulle innovazioni tecnologiche e della genetica e sui servizi a disposizione della zootecnia, soprattutto per quanto riguarda l’allevamento di bovini, suini e avicoli e per l’acquacoltura.
I 160 000 visitatori attesi, provenienti da 142 paesi, scelgono Eurotier principalmente dal desiderio di trovare idee innovative per la propria attività. Negli anni, EuroTier si è infatti affermata come principale piattaforma per la presentazione di soluzioni innovative in materia di allevamento e di foraggiamento, di riproduzione, di mungitura e trasformazione del latte, tecnologie di climatizzazione e soluzioni per la salvaguardia dell’ambiente.
Quest’anno, dopo la lunga pausa causata dalla pandemia, anche il programma eventi è più ricco: i numerosi convegni e workshop tratteranno importanti temi, tra i quali la trasformazione digitale in agricoltura, la riduzione dell’impronta di carbonio nella produzione di carne, il valore dalla filiera lattiero – casearia, le strategie di adattamento al cambiamento climatico nella produzione foraggera.
In contemporanea con Eurotier 2022 si svolgerà Energy Decentral, la fiera europea delle bioenergie e dell’approvvigionamento energetico decentralizzato, settore in stretta interconnessione con la zootecnia.
Gruppo Carli parteciperà come espositore ad Eurotier 2022 con la propria gamma di foraggi e lettiere naturali, interamente prodotti e trasformati in Italia, senza impatto negativo sull’ambiente.
Il team Gruppo Carli sarà lieto di accogliere gli ospiti nella location nella Hall 21 stand J19!