La Giornata Mondiale dell’Arte ricorre ogni anno il 15 aprile, una giornata in cui tutto il mondo celebra ogni tipo di forma artistica.
Vogliamo cogliere questa occasione per raccontarvi la storia dei packaging Gruppo Carli, i sacchi e le ballette che contengono erba medica, foraggi e mangimi unifeed, sia in pellet o wafer, sia in fibra.
Le illustrazioni e gli ambienti presenti sui packaging Gruppo Carli sono creazioni originali, realizzate dall’artista Alessandro Piras che, con la sua tavolozza di colori e abbinamenti, ha interpretato le caratteristiche identitarie dei nostri prodotti: naturalità, salubrità ed ecologia.
Alessandro ricorda così il work in progress delle illustrazioni per Gruppo Carli:
“I primi bozzetti sono nati nel 2012.
Dal desiderio di dare personalità ai confezionamenti, è nata l’idea di realizzare una serie di personaggi caratteristici in stile cartoon, uno per ogni tipo di animale.
Un scelta avveniristica in un comparto tradizionale, un progetto di art packaging dal look autentico e dai colori vivaci è ciò che distingue i prodotti Gruppo Carli nel settore delle materie prime agricole.”
I nostri packaging raccontano di noi, raccontano di:
- foraggi naturali, che provengono solo dall’Italia;
- erba medica coltivata in zone collinari e montane;
- rispetto dell’ambiente;
- legami con il territorio;
- condivisione e di solidarietà;
- arte e agricoltura che si ispirano a vicenda.
Così, poiché l’arte è un linguaggio universale, i nostri clienti ricevono attraverso i sacchi e le ballette Gruppo Carli, un pezzo della nostra cultura artistica, un messaggio di vicinanza, una prova autentica di apprezzamento.
Il 15 aprile è anche l’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, il sommo rappresentane del genio artistico italiano. Nessuna data migliore poteva essere scelta per celebrare l’arte in tutte le sue forme!