Informazioni prodotto
Mix di foraggi naturali provenienti da campi italiani, analizzati e selezionati per poter garantire un valore DCAD inferiore ai 17 meq/100g.
Fiber DCAD è composto da foraggi selezionati di graminacee (Phleum pratense, Lolium italicum, Lolium perenne, Poa pratensis, Dactylis glomerata, Bromus inermis, Bromus catharticus, Festuca rubra), leguminose (Medicago Sativa) e paglia di frumento.
Fiber DCAD ha un’ottima composizione nutrizionale (fibre digeribili, zuccheri, proteine, minerali e vitamine) e trova il suo principale impiego nella razione di bovine e piccoli ruminanti in fase di asciutta, grazie al contenuto minerale bilanciato, essendo altrettanto apprezzato come fonte di fibra ad alta digeribilità.
La lavorazione mediante processi meccanici permette di conservare inalterate le naturali caratteristiche nutritive del foraggio, rendendolo un prodotto salubre ed omogeneo, privo di corpi estranei.
Fiber DCAD è un foraggio trinciato pronto all’uso e la consistenza in fibra, di circa 3-5 cm, consente al foraggio di stimolare la masticazione e la ruminazione.
Consigli di utilizzo
Il fieno Fiber DCAD ha un’ottima composizione nutrizionale, ricco di fibre altamente digeribili, zuccheri, proteine, minerali e vitamine.
Base foraggera per la razione degli animali in asciutta, particolarmente raccomandata nella fase di preparazione al parto.
Fiber DCAD può costituire la componente fibrosa delle razioni unifeed o può essere somministrato ad libitum con la corretta integrazione da parte del proprio tecnico aziendale.